Il nome di battesimo "Charlotte Maéva" ha origini diverse e significati interessanti per entrambe le componenti del nome.
La parte "Charlotte" deriva dal francese antico " Charlote", che significa "libero uomo". Il nome è stato portato da molte sovrane europee nel corso della storia, incluso Charlotte di Lancaster, moglie di Giovanni Plantageneto, III duca di Lancaster e madre di Enrico IV d'Inghilterra. In seguito, il nome è diventato popolare tra le famiglie reali in tutta Europa.
La parte "Maeva" invece ha origini tahitiane e significa "ospitalità". È un nome molto comune nelle isole della Polinesia francese e si riferisce all'idea di accoglienza calorosa e amicizia. In alcune culture polinesiane, il nome Maeva è anche associato alla dea dell'amore e del matrimonio.
Insieme, i due nomi formano una combinazione unica ed elegante che potrebbe suggerire un'origine mista europea-polinesiana o una scelta personale deliberata per creare un nome dalle origini multiculturali. Tuttavia, indipendentemente dalla sua storia personale o familiare, il nome Charlotte Maéva è senza dubbio un nome di battesimo femminile di grande bellezza e significato.
Le statistiche per il nome Charlotte Maeva sono piuttosto interessanti. In Italia, ci sono state solo una nascita nel 2022 per questo nome. Tuttavia, non possiamo dedurre dal fatto che ci sia stata solo una nascita nel 2022 che questo nome sia poco popolare o comune in Italia.
In effetti, il numero di nascite per un determinato nome può variare da anno in anno e dipende anche dalla regione in cui si trova la persona. Inoltre, potrebbe esserci più di una persona con lo stesso nome nato nello stesso anno.
Tuttavia, possiamo dire che Charlotte Maeva è relativamente raro come nome in Italia, con solo una nascita registrata nel 2022. Tuttavia, questo non significa necessariamente che sia un nome poco popolare o poco comune in altre parti del mondo.